Gite turistiche

parco avventura

Ospedaletto d'Alpinolo, 29/07/2011

Il Sindaco Dott. Antonio Saggese inaugura il Parco Avventura Montevergine

Un'iniziativa alla scoperta del territorio di respiro regionale.

Un percorso di montagna totalmente diverso ed innovativo ai piedi di Montevergine nella pineta di Ospedaletto d'Alpinolo quello che è stato inaugurato oggi e consegnato alla popolazione, agli escursionisti ed ai turisti che vogliono godersi la montagna in maniera più intensa, Il Parco Avventura Montevergine E' "Una nuova attività, unica nella provincia di Avellino e forse anche in Campania - spiega il Sindaco Antonio Saggese - la caratteristica essenziale è quella di essere un'attività a contatto con la natura  e a basso impatto ambientale: nessun mezzo motorizzato, nessun rumore, nesusa emissione di gas, un modo diverso ed intelligente per divertirsi nel rispetto de teritorio. Un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, generalmente installati su alberi d alto fusto o in loro mancanza, anche su pali di legno o pareti di roccia.. I vari percorsi compongono il Parco nel quale gli utenti possono muoversi liberamente, precedentemente istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza analogo a quello usato in alpinismo. Il parco è stato affidato in gestione a due ragazzi ucraini che hanno disegnato dei percorsi a misura er adulti e ragazzi.

Ora partiamo con l’inaugurazione, conclude il primo cittadino, poi organizzeremo delle vere escursioni e delle giornate in montagna per goderci questa nostra pineta ma in futuro prossimo anche i nostri boschi.

parchi italiani

info:  telefono +39 339 8900200